Chi siamo
Siamo un gruppo che compone insieme sensibilità e attività differenti e confluenti. Dal 1971, un gruppo sempre rinnovato di amici vicini e differenti, abbiamo pubblicato un «mensile di alcuni cristiani torinesi”, il foglio (molto diverso e lontano dal quotidiano omonimo nato anni dopo).
Col numero 500, di maggio, abbiamo chiuso la pubblicazione su carta, come altre riviste simili. Non chiudiamo per cessato servizio, o perdita di motivazione, ma perché ci pare compiuto un ciclo, una forma di presenza modesta, ma seria, nelle nostre intenzioni. Continuerà ad esistere il piccolo gruppo redazionale, che per 52 anni ha tenuto una riunione settimanale non solo di redazione, ma di riflessione su fatti e significati, quindi circa 2.500 riunioni-scuola. Ogni contributo in sintonia con questo spirito sarà utile.
Leggi l’intero articolo di Enrico Peyretti sulla storia della rivista e del gruppo redazionale
Il gruppo redazionale è composto da Claudio Belloni, Simona Borello, Stefano Casadio, Marco Labbate, Chiara Lurgo, Clementina Mazzucco, Paola Merlo, Maria Nisii, Giovanni Pagliero, Angelo Papuzza, Mauro Pedrazzoli, Enrico Peyretti, Pierluigi Quaregna, Antonello Ronca (coordinatore), Savio Simoncini.